PRGF® - Endoret®, guarigione accelerata e diminuzione del dolore

Full Width Banner Image

PRGF® - Endoret®, guarigione accelerata e diminuzione del dolore

provette-1.jpgCos'è il PRGF?


La tecnologia PRGF è un concentrato di piastrine che permette nel paziente una rapida guarigione con una notevole riduzione del dolore in maniera del tutto naturale.
Le piastrine sono contenute all'interno del nostro sangue e vengono usate dal nostro organismo per riparare le ferite dopo un trauma o un'operazione. Le piastrine si accumulano all'interno della ferita favorendo la coagulazione del sangue per permetterci una più rapida guarigione.

A cosa serve il PRGF in Odontoiatria?


Fra i vari utilizzi in medicina il PRGF è utilizzato anche in odontoiatria per velocizzare i processi di guarigione nei pazienti dopo un intervento o anche un'estrazione dentale, e grazie ai suoi poteri antinfiammatori naturali può diminuire il dolore nella zona interessata dall'intervento.
Altro aspetto importante del PRGF è che favorisce la crescita e la proliferazione cellulare, che aiuta e accellera i la rigenerazione dei tessuti molli che dell'osso.

Come viene usato il PRGF?


Viene prelevata una piccola quantità di sangue al paziente, questo viene centrifugato per separare e globuli rossi e bianchi dalle piastrine. Qui viene lavorato ad temperatura simile a quella corporea (circa 38°) per per estrarne il concentrato di piastrine.
A questo punto è pronto per essere utilizzato nelle ferite del paziente aiutandolo nella coagulazione immediata, nella riduzione del sanguinamento e eliminando gonfiore e dolore.

I vantaggi del PRGF?


Il PRGF è un materiale totalmente naturale ricavato al sangue del paziente, nulla di sintetico, per cui nessun problema di rigetto o infezione.


Lo Studio Komadina utilizza la tecnologia tecnologia PRGF® - ENDORET® (Plasma Rich in Growth Factors) è il sistema autologo brevettato più avanzato di plasma ricco di piastrine. 

PRGF® - ENDORET® (plasma ricco di fattori di crescita - tecnologia rigenerativa endogena è il sistema più avanzato sul mercato che consente alla generazione di plasma ricca di fattori di crescita dal proprio sangue.

Utilizziamo la tecnologia nel seno laringeo (rialzo del seno mascellare), dopo l'estrazione del dente, per l'inserimento dell'impianto, per l'aumento osseo.

Lo Studio Komadina ha conseguito l'attestato: BTI - Biotechnology Institute rilasciato e riconosciuto in tutto il mondo per l’abilitazione all'uso del sistema PRGF® - ENDORET®
Attestato rilasciato dai migliori docenti e ricercatori, il tutto con l'obiettivo di fornire le conoscenze necessarie e per garantire i migliori risultati durante l'applicazione.

Tutte le parti tecnologiche PRGF® - ENDORET® hanno il certificato CE rilasciato dalle autorità sanitarie europee e quindi il sistema PRGF® - ENDORET® è autorizzato sia in Europa che in America.

I nostri Dottori: Il Dr. Tihomir Komadina e il Dr.Marin Karabaić sono e certificati  e abilitati BTI.



Per avere semplici informazioni o per prenotare una visita gratuita dove possiamo illustrarti meglio questo trattamento applicato alla tua patologia odontoiatrica, contattaci con il modulo qui sotto, o mandaci una mail a info@studiokomadina.com.