Notizie DentitaInCroazia

Protesi su impianti dentali

In particolare, un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.

La parte in titanio dell'impianto dentale è quella che viene osteointegrata. Una volta che questa realizzazione è terminata è possibile applicare sull'impianto in questione i denti artificiali attraverso varie tecniche.

Le tecniche eccezionali e poco invasive utilizzate dipendono dalla problematica del paziente. In alcuni casi si opta per la soluzione del ponte fisso su 4 impianti, negli altri casi invece il ponte fisso su 6 impianti, e in alcuni casi è più pratico inserire il lavoro semifisso protesico.

Ovviamente, è necessario usare dei materiali di ottima qualità, e tra questi merita senza dubbio una menzione lo zirconio. Lo zirconio rappresenta una prima scelta per quel che riguarda la realizzazione di denti artificiali. Questo materiale vanta infatti ottime caratteristiche per quanto riguarda la resistenza e la robustezza, consentendo di curare l'igiene orale in modo molto semplice. Oltre a tutto questo, il suo aspetto è straordinariamente simile a quello dei denti naturali, riuscendo addirittura a riflettere la luce in modo analogo al dente naturale.

Oltre ai vantaggi evidenti che riguardano il punto di vista estetico, le soluzioni di implantologia dentale consentono davvero di migliorare sostanzialmente la qualità della nostra vita e non solo. Infatti, i moderni protocolli chirurgici di implantologia dentale permettono di ridurre al minimo il trauma chirurgico. Inoltre, l'implantologia dentale può ripristinare la corretta masticazione. Le soluzioni di implantologia dentale durano a lungo: se curati adeguatamente gli impianti possono durare decenni senza alcun tipo di problema.

Lo studio dentistico dispone al proprio interno di un laboratorio odontotecnico altamente specializzato, grazie al quale ciascun paziente può ricevere in tempi ristretti le protesi maggiormente adatte alle proprie problematiche. Il laboratorio dispone di macchine di ultima generazione che consentono la lavorazione di resine, metalli e ceramiche per la costruzione di protesi e impianti dentali di ultima generazione.