Sbiancamento denti in croazia con tecniche e prodotti professionali per un sorriso in porcellana | Dentista in Croazia

Notizie DentitaInCroazia

Sbiancamento denale

Sbiancamento denti presso uno studio dentistico in Croazia si risparmia davvero? 

Vediamo insieme cos'è e come viene effettuato uno sbiancamento dentale: 

Denti bianchissimi come porcellana
non esistono in natura, ogni persona ha una particolare colorazione dei propri denti che varia in alcune sfumature di giallo e grigio.

Questa particolare colorazione non viene data al dente dallo smalto come magari si può pensare ma dalla dentina posta subito sotto.
E’ però vero che lo smalto con il passare degli anni può assorbire la colorazione depositata da cibi e bevande per questo i denti hanno questa tendenza naturale a scurirsi perdendo la loro naturale brillantezza.

Sbiancamento dentale preofessionale

Al giorno d’oggi l’odontoiatria cosmetica grazie alle nuove tecnologie e a nuovi prodotti può riportare i nostri denti al loro bianco originale e addirittura portarli ad un bianco anche innaturale privo di qualsiasi sfumatura.
Per sbiancare i propri denti esistono varie tecniche, da quelle “fai da te” a quelle professionali da effettuare presso degli studi dentistici professionali e qualificati.

Che differenza c’è fra uno sbiancamento “fai da te” e uno professionale?
  • Visita preliminare per accurare il tipo di trattamento più adatto ai nostri denti
  • Possibilità di ottenere uno sbiancamento massimo per i nostri denti
  • Con pochi trattamenti si avranno risultati immediati
  • Assoluta sicurezza per eventuali ipersensibilità ai prodotti sbiancanti
Dall’altra parte lo sbiancamento “fai da te” effettuato a casa porta a suo favore un prezzo più contenuto, tempi di applicazione più lunghi e risultato finale non sempre limitato a causa dei prodotti utilizzati più blandi nel trattamento.

Le tecniche professionali di sbiancamento dei denti si dividono in due tipologie, “sbiancamento domiciliare” e lo “sbiancamento in studio”.

Il trattamento domiciliare consiste attraverso speciali mascherine personalizzate realizzate in silicone morbido di applicare il gel sbiancante direttamente sui denti senza andare a toccare le gengive.
In questo modo è possibile applicare un prodotto con una più alta percentuale di principio sbiancante senza correre il rischio di danneggiare le gengive.
Queste mascherine sbiancanti andranno portate per mezz’ora al giorno per 5 o 6 giorni.

Il trattamento in studio viene effettuato attraverso speciali gel auto attivi e foto attivi che dopo l’applicazione vendono esposti alla luce di speciali lampade in grado di accelerare il processo di penetrazione della sostanza sotto lo smalto.

Queste due tecniche possono essere utilizzate anche insieme a senconda del tipo di risultato finale al quale si vuole arrivare.

Non ci sono rischi ai quali si può andare incontro se ci si sottopone a dei trattamenti di sbiancamento professionale, una eventuale ipersensibilità o irritazione gengivale si annullano seguendo i consigli del proprio dentista.


Se volete che i Vostri denti siano bianchissimi prenotate una visita nel nostro studio per un preventivo e per scegliere la metodologia più adatta alla vostra bocca.